Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

La religione del Messico antico

ISBN: 9788843038916
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Sergio Botta

La religione del Messico antico

Nel 1519, la spedizione capitanata da Hernán Cortés ha fatto conoscere alla civiltà europea le complesse e raffinate culture del Messico antico.

Il libro offre una sintesi dei sistemi religiosi di questi popoli, soffermandosi su una visione del mondo e dell’uomo radicalmente “altra”. Il volume intende contribuire a una storia delle relazioni tra culture, offrendo una conoscenza del confronto e del “dialogo interreligioso” tra europei e nativi. Ne emerge l’incontro fra due tradizioni millenarie portatrici di valori differenti che ha prodotto una inedità religiosità meticcia. Un processo storico che si colloca alla radice del colonialismo europeo e tenta di individuare il contributo della cultura e della religiosità indigena alla costruzione della società latinoamericana.

Scrivi un commento