Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

La tassazione degli immobili

ISBN: 9788838740886
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Maurangelo Rana

La tassazione degli immobili

Il settore immobiliare - dopo la fase di grande sviluppo di questi ultimi anni - sta vivendo momenti di incertezza e di tendenziale diminuzione delle compravendite e dei valori immobiliari. Un ruolo centrale per il settore - ai fini dell’incidenza sull’evoluzione del mercato e delle politiche fiscali dello Stato e degli enti locali - continua ad avere il tema della tassazione degli immobili.

Il volume - redatto con taglio pratico ed operativo - ne offre un quadro completo e dettagliato. Il lettore è indirizzato alla immediata risoluzione dei problemi attraverso schemi e modelli interpretativi. L’opera è, altresì, ricca di riferimenti normativi, giurisprudenziali e ministeriali. La tassazione è dettagliata, prendendo in considerazione la costruzione, l’acquisizione e il trasferimento degli immobili con diverse destinazioni d’uso e differenti soggetti proprietari; sono analizzate imposte e agevolazioni in fase di costruzione; il regime impositivo dei trasferimenti e le relative agevolazioni concesse; le imputazioni dei redditi immobiliari e le detrazioni; i tributi locali.

Questa nuova edizione offre i fondamentali aggiornamenti normativi introdotti dalla legge finanziaria 2008 e il nuovo quadro operativo nato dal decentramento catastale.

Scrivi un commento