Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

Serotonina

ISBN: 9788893447393
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Michel Houellebecq

Serotonina

Il nuovo romanzo dell’autore francese di Sottomissione e Le particelle elementari. Uno dei testi più attesi del 2019 che segna il ritorno dello scrittore d’Oltralpe più chiacchierato e venduto al mondo.

Florent-Claude Labrouste ha quarantasei anni ed è un poco entusiasta funzionario del Ministero dell’Agricoltura. Da anni ha una relazione snervante con una giapponese di vent’anni più giovane di lui, con la quale condivide (evitando accuratamente ogni contatto) un appartamento in un brutto grattacielo parigino. Florent-Claude è però soprattutto un uomo che ha conosciuto la felicità, e che un bel giorno ne ha conosciuto la fine. Ecco perché un po’ alla volta ha iniziato ad assumere dosi sempre più ingenti di Captorix, un antidepressivo dei cui risultati si ritiene in effetti degnamente soddisfatto. Ma che ha anche qualche controindicazione…

Serotonina di Michel Houellebecq è un romanzo dirompente, intriso di un’ironia amara e dissacrante. E, come i libri che l’hanno preceduto, farà senz’altro parlare a lungo di sé.

Scrivi un commento