Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

Alle montagne della follia

ISBN: 9788865963098
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Howard Phillips Lovecraft

Alle montagne della follia

“Dubitare di quanto rivelerò sarà inevitabile, ma se depennassi dal mio resoconto ciò che può sembrare incredibile o fuori del comune, non rimarrebbe alcunché”. Durante una spedizione in Antartide, il protagonista viene a conoscenza, da un collega partito in avanscoperta, del rinvenimento di un’immensa catena montuosa e delle tracce di un’arcaica civiltà, le cui creature, ibernate, vengono battezzate “Antichi”. Interrottesi le comunicazioni, il narratore, partito alla ricerca dei membri della spedizione dispersi, ne rinviene l’accampamento distrutto. In una successiva ricognizione, scoprirà i bastioni di una gigantesca città e l’ingresso di un tunnel scavato in quelle stesse montagne, ove vivrà avventure tali da condurlo sull’abisso della follia. Cosa nasconde realmente l’immensa distesa ghiacciata dell’Antartico?

In un crescendo di suspense e di tensione, un viaggio che nessuno avrebbe dovuto compiere, una vera e propria discesa agli inferi alla scoperta di una verità che nessuno avrebbe voluto conoscere.

Scrivi un commento