Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

Dhammapada

ISBN: 9788850324071
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Dhammapada. La via del Buddha

Il Dhammapada espone, sotto forma di strofe poetiche, i concetti fondamentali del buddhismo antico.

Il titolo dell’opera, composta probabilmente intorno al III secolo a. C., significa “parole di Dharma” dove Dharma è parola derivata da una radice linguistica che significa “sostenere” e indica qualcosa di saldo e stabile: il termine è passato a indicare la legge che sostiene l’universo, tanto la legge fisica quanto la legge morale.

La traduzione presentata in questo volume è stata condotta direttamente sull’originale in lingua pali: si è cercato di mantenerla il più possibile vicina al testo originale, ed è seguita da commenti che spiegano ogni strofa. Il commento illustra così passo per passo i principi fondamentali del buddhismo primitivo o delle origini, in modo semplice ma rigoroso, con l’intento di guidare il lettore, anche quello digiuno di buddhismo e di dottrine orientali, alla conoscenza dell’insegnamento del Buddha.

Scrivi un commento