Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

Diorama sumero accadico

ISBN: 9788895064574
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Vincenzo La Salandra

Diorama sumero accadico

La presente piccola antologia poetica ha il fine ultimo di divulgare una parte del patrimonio poetico appartenente agli antichi popoli sumero-accadici. Tale lavoro è costituito da una introduzione sulla civiltà e sulla religione dei sumero-accadi, da una sezione poetica dove si riportano alcuni inni maggiori assieme ad alcuni frammenti della loro antichissima e anonima poesia, e da un glossario esplicativo che può servire al lettore quale orientamento generale. Realizzata con consapevolezza orientalistica, questa operetta ambisce anche a diffondere alcuni concetti umani e poetici che potrebbero contribuire a svelare una piccola parte del patrimonio universale dell’Antico Oriente mesopotamico, anche per renderlo ancora più vicino.

Vincenzo La Salandra, classe 1977, è un orientalista e islamista pugliese che si occupa da anni di letteratura, arte e divulgazione storica e poetica. Per la GBE è già autore del volumetto Florilegio Afgano, breve scelta di liriche afgane dal medioevo a oggi (2009).

Scrivi un commento