Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

La storia del Necronomicon di H. P. Lovecraft

ISBN: 9788887944518
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Sebastiano Fusco

La storia del Necronomicon di H. P. Lovecraft

La storia e la cronologia del Necronomicon, libro maledetto e mai esistito, che è riuscito a condizionare in maniera sconcertante l’esoterismo contemporaneo.

S. Fusco, probabilmente il più noto e rigoroso esperto di Lovecraft in Italia, ne segue le tracce nell’epistolario e nella narrativa di Lovecraft stesso, esplorando anche le sue conoscenze magiche, parte meno nota della sterminata cultura lovecraftiana.

Il testo svela frammenti di un sapere esoterico dimenticato e raccoglie in un’autentica Biblioteca di Babele tutti i testi mitici, autentici e apocrifi correlati. Contiene le famose illustrazioni sul Necronomicon di Lovecraft.

Commenti

Commento da Giuseppe Piana
Inserito: 7 Ottobre 2009, 17:52

Già che ricordiamo quella colossale finzione letteraria che è il Necronomicon di Lovecraft, ricordo anche un altro testo a suo modo grandioso e che parlava di libri scomparsi, e morti, e biblioteche. E ne parlava a Lovecraft quando Lovecraft era ancora uno scrittore in erba. Mi riferisco a John Uri Lloyd e al suo Etidorhpa (http://lovecraftlibri3tidorhpa.splinder.com). è tutto un filone letterario che arriva a (epigoni?) odierni come “La biblioteca dei morti”, passando magari per l’affascinante “Nome della rosa”.

Scrivi un commento