Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

L’inganno della virtù

ISBN: 9788856713718
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Giuseppe Mazzanti

L’inganno della virtù

Lo sgraziato, ambizioso e infido don Ribaldo da Barbiens, prete e uomo davvero singolare, giunge nella piccola città di Macon nell’anno 1074 e in breve diviene confidente e consigliere dei potenti del luogo: il vescovo Riccardo dalle Bianchemani e il conte Otello di Macon. Questi ultimi, tutti presi dai maneggi del potere, si contendono ricchezze miracolose, possessi e patrimoni, mentre la città è scossa da una carestia terribile e senza fine, donne e uomini scompaiono in circostanze misteriose e una storia d’amore impossibile e tenerissima cresce silenziosa in una gabbia di mura.

Una storia medievale che esce dalla penna di uno specialista di quei secoli. Un viaggio nel tempo pieno di cose, di spunti di riflessione e di momenti di evasione, dal quale si esce con una conoscenza del cuore umano più profonda e più vera.

Commenti

Commento da melania
Inserito: 28 Febbraio 2010, 21:49

…………un tuffo nell’anima!

Scrivi un commento