Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

L’ombra dell’Oriente tenebroso

ISBN: 9788896848081
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Ferdinand Ossendowski

L’ombra dell’Oriente tenebroso

L’ombra dell’Oriente tenebroso, pubblicato per la prima volta a Varsavia nel 1923, è una raccolta di appunti di viaggio sulla vita delle popolazioni della Russia estremo orientale e su quegli elementi misteriosi che determinarono il crollo dell’Impero zarista e della società civile tutta.

Rasputin, l’ambiguo consigliere della zarina, è solo uno dei tanti personaggi che hanno svolto, nell’ombra, un ruolo importante nella storia di questo paese. In questo saggio, Ferdinand A. Ossendowski, con estrema chiarezza e una misurata dose di ironia, fornisce una chiave di lettura su quelle circostanze che permisero ai semi della Rivoluzione bolscevica di insinuarsi facilmente nel tessuto sociale di una Russia sempre in bilico tra paganesimo e misticismo cristiano, sciamanesimo e razionalità, idealismo filosofico e bestialità.

Scrivi un commento