Site menu:

Generi - Libri


Commenti recenti

Blogroll

 

Ventimila leghe sotto i mari

ISBN: 9788804565857
Il prezzo attuale su IBSIl prezzo attuale su AmazonIl prezzo attuale su WebsterIl prezzo attuale su Lafeltrinelli.itIl prezzo attuale su LibrazioniIl prezzo attuale su DeastoreIl prezzo attuale su HoepliIl prezzo attuale su Abebooks

Jules Verne

Ventimila leghe sotto i mari

Pierre Aronnax, professore al Museo di Storia Naturale di Parigi, il fedele servitore Conseil e l’esperto fiociniere Ned Land sono imbarcati sulla fregata incaricata di dare la caccia a un mastodontico mostro che infesta i mari e sperona le navi affondandole. Quando si imbattono in lui, i tre vengono scaraventati in mare, e quando tutto sembra essere perduto riescono a salvarsi rifugiandosi su quella che sembra un’isola galleggiante, ma che in realtà è il dorso d’acciaio del mostro.

Alcuni uomini mascherati li fanno entrare nell’imbarcazione: saranno così ospiti forzati del “Nautilus”, il misterioso battello comandato dal Capitano Nemo, uomo intelligente e colto, ma allo stesso tempo sfuggente e ambiguo, che afferma di avere rinunciato alla civiltà degli uomini e tagliato qualsiasi legame con la terra ferma. Da quel momento iniziano tutti insieme un viaggio sotto i mari, lungo ventimila leghe.

Età di lettura: da 9 anni.

Scrivi un commento